Libri, viaggi, letture e immagini
Tra impressioni di viaggio e letture di brani di libri narrativa, di grandi viaggiatori e non solo, accompagnati da una proiezione di tante foto dell’autore che ha viaggiato a piedi in molti paesi dell’Europa e del bacino del Mediterraneo. Un’ora di suggestioni e nuove idee per ripartire o far viaggiare almeno la fantasia.
Cosa è…
La Biblioteca viandante è un progetto per stimolare il viaggio, soprattutto a piedi, attraverso la lettura di brani di libri famosi o anche sconosciuti, per vedere il mondo da un’altra prospettiva, sicuramente più lenta.
Il luogo ideale è una libreria o una biblioteca, dove si può fare anche uso di audiovisivi, ma può essere fatta anche all’aria aperta, in un aia o in un prato fiorito.
Il progetto prevede anche l’interazione con i partecipanti, e quindi è molto incoraggiato che ogni partecipante porti un breve brano da leggere e condividere con i presenti.
La durata è di circa due sessioni di mezz’ora ognuna inframezzata da un quarto d’ora di interazione e poi un finale libero.
Qui potete scaricare un elenco parziale dei libri che potranno essere citati nella serata…
Per info e organizzare una serata scrivete a alessandro_vergari@yahoo.it