Labyrintti

labirinto vegari 1L’isola di Labyrintti è la più grande dell’arcipelago di Oevattør, centinaia di isolotti sparsi per il Mare di Børing, in gran parte disabitate e coperte di foreste. Qui l’inverno è lungo, ma non freddo perché mitigato dalla calda corrente oceanica.

Le isole furono per secoli rifugio di santi e monaci che avevano studiato un ingegnoso sistema per potersi muovere e meditare camminando, in spazi relativamente ristretti; costruivano labirinti di pietra o comunque percorsi tortuosi delimitati da sassi, presenti in gran numero e affioranti dal suolo di tutte le isole.

labirinto vergari 2Oggi i monaci sono quasi spariti, non è facile vivere isolati per mesi, ma i percorsi sono ancora mantenuti e conservati e stanno diventando un luogo di destinazione privilegiato per gruppi che praticano la meditazione, il contatto con gli elementi della terra e l’esplorazione delle energie ctonie telluriche.

labirinto vergari 3Nel nostro viaggio visiteremo e cammineremo lungo i Labyrintti più belli e emozionanti delle isole, spostandoci da uno all’altro con le piccole barche dei pescatori e dormendo in tenda nella magnifica solitudine di queste terre e ogni giorno percorreremo a piedi nudi i loro disegni sulla terra nuda.

Dai “Viaggi fantastici di Walden raccontati da Abulabaz”

Se invece volete viaggiare davvero andate qui…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...