Queste destinazioni sono state scelte dalla prestigiosa rivista Dreamer Travel, in base alle segnalazioni dei suoi lettori su posti poco conosciuti, ma che tante persone vorrebbero visitare, e Alessandro le ha fotografate per voi.
Buon viaggio!
La spiaggia di Surgoddu
Magnifico e incontaminato lembo di spiaggia sulla costa orientale della Brabugia, è da poco accessibile attraverso un vertiginoso sentiero. Adatto ai più avventurosi.
Il vulcano Baratora
Uno dei più panoramici sentieri passa lungo il crinale del vulcano Baratora, nell’isola di Katuran. Andateci all’alba per poter ammirare il magnifico scenario del sole sulle isole dell’arcipelago di Manda.
Il fiume Peacock
D’estate fatevi un bel trekking fluviale lungo il percorso del selvaggio fiume Peacock, tra sassi colorati, pozze d’acqua cristallina e il silenzio di valli lontane dalla civiltà.
Le cascate di Sozoshi mizu
Le cascate di Sozoshi, nel distretto di Tamagoki, sono famose perché il suono dell’acqua, riverberato dalle pareti rocciose dalla forma particolare, produce onde armoniche con effetti terapeutici sulle persone.
Lo scoglio di Vaardar
Lo scoglio di Vaardar, nell’isola di Skordur, è quello che rimane del cammino di un antico vulcano e, vuole la leggenda, che sia la prigione rocciosa di un mago cattivo che però riusciva a spostarla, per far naufragare le navi che passavano nelle vicinanze.
Il faro di Lightback
Il faro di Lightback è stato costruito sull’ultimo avamposto umano sull’isola di Farewell. Era usato dai marinai non per indicare la strada di casa, ma per sapere che stavano affrontando un viaggio verso l’ignoto.
Il lago di Narkissos
Questo lago, sulla cima delle montagne di Oros Megalos, si raggiunge dopo un ripido sentiero, poco segnalato, dove ci si può perdere facilmente. Lo specchi d’acqua però ha una particolarità; riesce a farti ritrovare con il tuo io più profondo.
La foresta di Palowitze
I più antichi alberi delle Mannonia si trovano nell’intricata foresta di Palowitze, vicino al villaggio di Balowika. Sembra che da piccoli, proprio qui, si persero i fratelli Grimm.
Le scogliere di Rockslippery
Queste scogliere sono nella contea di Washmore e sono uno dei posti dove nidificano le Colombine di mare, un raro endemismo della zona. Il loro nome deriva dal fatto che erano tanti i cacciatori, di questo saporito volatile, che scivolavano nelle gelide acque del mare nel tentativo di prendere i piccoli dal nido.
Le teste di Bulatan
Le teste di Bulatan si trovano vicino alla zona archeologica di Pulu, nel Daykan. Centinaia di teste scolpite nel tufo sono disseminate ovunque e spesso vendute dagli abitanti della zona. Si dice che siano di antiche persone malvage, pietrificate da un incantesimo ormai perduto.
Se vuoi scaricare il libretto stampabile di queste 10 destinazioni per farne un piacevole regalo clicca qui… buon viaggio!