50 milioni di passi… un compleanno in cammino!

viandante eroica vergari alessandroCerto, è un calcolo un po’ alla buona, ma se penso che in questi quindici anni di attività come guida escursionistica ho fatto una media di circa 100 giorni di cammino, e calcolando una percorrenza media di 15 chilometri il giorno, e calcolando due passi per ogni metro… beh, ecco che viene fuori , più o meno e arrotondato perché è il numero dei miei anni, la bella cifra di 50.000.000 di passi… dico 50 milioni!

E quindi come festeggiare questo numero particolare che è 50 e che quest’anno corrisponde anche ai miei anni di esistenza?

Con un bel compleanno in cammino!

E così siete tutti invitati a fare una bella passeggiata con me, nei miei posti preferiti; le mie colline fiorentine, il mio Orto!

L’appuntamento è il 2 febbraio – la mia data di nascita in realtà è il 10, ma sembra, da calcoli fatti da un eminente alchimista, che la giornata del 2 sia più adatta e quindi speriamo bene – a Scandicci, alle ore 10.00, presso Piazzale Kennedy, una grande piazza proprio alla fine dell’abitato da cui partiremo a piedi per questa facile e tranquilla giornata di cammino.

Da qui, percorrendo stradine di campagna e sentieri nel bosco arriveremo a Poggio Valicaia, con circa 6 chilometri di cammino, dove è prevista una pausa pranzo con qualcosa di caldo – e offerta dal sottoscritto agli amici – per poi tornare indietro passando poi all’Orto di Olmo per una visita doverosa al mio giardino e arrivare alla piazza per le ore 17.00, al più tardi.

Obbligatorio tenuta da camminata con scarponi e abbigliamento adeguato per stare fuori tutto il giorno e la puntualità all’appuntamento mattiniero.

Portatevi con voi, per mangiare a pranzo, anche una scodella, un cucchiaio e un bicchiere, per non dover usare stoviglie di plastica – chi non le porta affari suoi – e una frase, una breve storia, una canzone o qualcos’altro da condividere con i presenti mentre si cammina.

Obbligatorio anche confermare la vostra presenza per l’organizzazione del pranzo.

Vi aspetto allora per aggiungere qualche altro migliaio di passi insieme…

Per info e prenotazioni chiamatemi al 333.2562813

L’evento si farà, naturalmente, anche con la pioggia.

p.s. per chi viene da fuori e vuole arrivare la sera prima chiamatemi, e se portate sacco a pelo e materassino qualche posto ve lo trovo!

Lascia un commento